Utente

ATTENZIONE: In caso di registrazione con PIVA il nome utente dovrà essere
INDIRIZZO PEC-CODICE FISCALE

Password
  Accedi
  Ho dimenticato la password
  Registrati
Ignora collegamenti di navigazione
 
 

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l'edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l'Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l'Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie. Con DELIBERAZIONE COMMISSARIALE N. 59/G DEL 18/03/2015 è stato disposto l’avvio del progetto di informatizzazione dello Sportello Unico per l’Edilizia Digitale (SUED), valido per l’inoltro di tutte le nuove istanze e comunicazioni, comprese quelle per l’accreditamento degli utenti, a far data dal 4 maggio 2015. Per informazioni sul servizio contattare l’ufficio esclusivamente utilizzando il seguente indirizzo PEC: SUE.EBOLI@ASMEPEC.IT

25/10/2017

Rilevazione statistica dei Permessi di Costruire, SCIA, Edilizia Pubblica (DPR 380/01, art.7)

L’Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica dei permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente del Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo https://indata.istat.it/pdc/index.php?pas=1. Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001. Per la compilazione on-line e la modulistica è necessario iscriversi al sito dell’Istat e seguire le istruzioni ivi contenute. Si prega, pertanto, nei casi prima descritti, di voler provvedere sempre, prima del ritiro del PdC, ovvero contestualmente alla presentazione della SCIA, alla compilazione del predetto modello e all'invio presso questo Ufficio, mediante la modalità prevista dal SUED, allegando copia della ricevuta di avvenuta compilazione e relativo codice identificativo.
Il Dirigente


AVVISO di AVVIO della presentazione telematica della Segnalazione Certificata di Agibilità

Per l'inoltro della Segnalazione Certificata di Agibilità accedere al menù "Comunicaz./Segnalaz." creare una nuova richiesta e selezionare Segnalazione Certificata di Agibilità.
Per la compilazione valgono le stesse modalita previste per le altre pratiche.

Accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 pubblicato sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017

Con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate. Si invitano gli utenti a prendere visione delle novità introdotte sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017.
Si fa presente che la trasmissione delle istanza tramite SUED avverà con le stesse modalità adottate fino ad oggi.

D.lgs 222/2016 entrato in vigore il giorno 11/12/2016

Si invitano gli utenti a prendere visione delle novità introdotte dal D.lgs 222/2016. Inoltre ai fini di una corretta individuazione degli interventi edilizi e dei loro regimi amministrativi si prega di prendere visione della della tabella A sezione II del D.lgs 222/2016)


Grazie per la collaborazione

Modalità pagamento diritti e oneri

Per il pagamento dei diritti e degli oneri, si prega di prendere visione dei dati presenti nel file Modalità di pagamento

AVVISO PER PROBLEMI DI ACCESSO

E' possibile effettuare le registrazioni multi-utente per studi o aziende. I dati di registrazione saranno sempre legati alla persona fisica, in più va indicata la partita iva e la denominazione dello studio o dell’azienda a cui associare la registrazione. Nel caso si decidesse di usare una PEC comune a tutti gli utenti legati alla stessa partita iva, in fase di accesso l’utente dovrà inserire come login “indirizzo pec”-“codice fiscale” e come password quella comunicata sulla PEC indicata in fase di registrazione.

Registrazione al servizio

Per registrarti al servizio clicca qui
Per completare la registrazione è necessario avere a disposizione:
- Casella PEC attiva
- Firma Digitale per la sottoscrizione del contratto di servizio
- Scansione del documento di identità in formato pdf firmato digitalmente

Avviso importante

Si invitano gli utenti a controllare sempre le firme sulla documentazione da allegare.
Si ricorda che cosi come previsto dalla “Procura” approvata con DELIBERAZIONE COMMISSARIALE N. 59/G DEL 18/03/2015 tutta la documentazione deve essere sottoscritta dagli aventi diritto e che devono essere allegati tutti i documenti di identità dei deleganti:

“La procura ha ad oggetto anche la contestuale presentazione telematica di tutta la documentazione da allegare in copia alla pratica SUED, debitamente sottoscritta dagli aventi diritto ed acquisita tramite scansione in formato PDF/A, nonché, in nome e per conto dei rappresentanti, la conservazione in originale della stessa presso la sede del proprio studio/ufficio”

“Al presente modello deve inoltre essere inclusa copia informatica di un documento di identità valido di ciascuno dei soggetti che hanno apposto la firma autografa”


Grazie per la collaborazione

Avviso

A partire dal 04 MAGGIO 2015 sarà possibile effettuare la registrazione al servizio. Fino alla convalida da parte dell’ufficio non sarà possibile accedere al sistema.

A partire dal 04 MAGGIO 2015 nel rispetto del regolamento approvato dovranno essere inoltrate esclusivamente telematicamente le seguenti istanze:
- PERMESSO DI COSTRUIRE
- SCIA
- CILA
- Altre comunicazioni: Deposito Frazionamenti, Inizio lavori, Fine lavori

Modalità di registrazione ed inoltro pratiche

- In fase di registrazione al portale verificare sempre che l’indirizzo PEC di registrazione sia attivo e non scaduto

- Una volta completata la registrazione bisognerà confermare la stessa cliccando sul link presente all’interno della mail ricevuta. L’attivazione dell’utenza sarà confermata dalla visibilità dei propri dati di registrazione nella pagina collegata al link. La mancata visibilità dei propri dati significa che l’utenza non è stata ancora attivata dall’ufficio.

Comunicazione

A partire dal giorno 04 MAGGIO 2015 sarà possibile effettuare le registrazioni multi-utente per studi o aziende. I dati di registrazione saranno sempre legati alla persona fisica, in più va indicata la partita iva e la denominazione dello studio o dell’azienda a cui associare la registrazione. Nel caso si decidesse di usare una PEC comune a tutti gli utenti legati alla stessa partita iva, in fase di accesso l’utente dovrà inserire come login “indirizzo pec”-“codice fiscale” e come password quella comunicata sulla PEC indicata in fase di registrazione.